Terapia di Gruppo

La terapia di gruppo è uno strumento utile per la crescita personale e per l’acquisizione di nuove competenze relazionali. In termini Gestaltici la terapia di gruppo permette il “mettere in scena i propri vissuti” al fine di chiudere vecchie “gestalt” rimaste aperte o effettuare delle vere “riparazioni” nel presente. È un tipo di terapia molto flessibile con cadenza quindicinale e con un costo più ridotto rispetto all’individuale. Aiuta tantissimo a scoprire il proprio modo di funzionare e i propri schemi relazionali. A differenza di quella individuale, può prevedere la presenza di due terapeuti alla conduzione.

Il mio intervento

Come posso aiutarti?

Posso aiutarti nel tuo processo di scoperta e/o riscoperta ed esserti di sostegno, guidandoti nel cammino verso la tua autoconsapevolezza

Prima Fase

Nella prima fase definita "pre-contatto" ricostruiremo insieme la tua storia di vita e sulle problematiche che riscontri in questo momento, analizzando i tuoi bisogni e le tue attese.

Seconda Fase

In un secondo momento definito "contatto pieno" andremo a lavorare sulla ricostruzione della tua identità e/o personalità, trovando metodi alternativi di visione del mondo più adatti al tuo benessere.

Terza Fase

Nella terza ed ultima fase, definita "post-contatto", andremo a lavorare sul mantenimento delle nuove consapevolezze e conoscenze apprese.

Testimonianze

Cosa dicono i miei pazienti

Prenota subito il tuo primo colloquio​

Richiedi subito una consulenza, anche online (tramite Skype)