Il Modello Teorico a cui faccio riferimento è il Modello Pluralistico Integrato ASPIC, ideato da Edoardo Giusti e Claudia Montanari negli anni settanta.
Questo modello si caratterizza per flessibilità, trasversalità e adattabilità. Esso è retto da un eclettismo tecnico e ciò permette al clinico di avere una vasta gamma di strumenti e tecniche per sviluppare interventi rivolti a più livelli: individuo, coppia, famiglia, comunità.
Partendo dall’idea che ogni individuo è complesso, cioè è unico e irripetibile, non è possibile pensare di poter utilizzare un piano di trattamento unico o prestabilito. È utile avere la possibilità di “costruire un vestito su misura” di quell’individuo, che ha una sua storia ed è calato in un contesto storico-culturale.
L’Approccio Pluralistico Integrato consente al clinico di conoscere e utilizzare, in maniera personalizzata, una serie di tecniche provenienti da diversi approcci: cognitivo-comportamentale, psicodinamico, umanistico esistenziale, sistemico relazionale e biofunzionale corporeo.
Richiedi subito una consulenza, anche online (tramite Skype)
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.
Sono la Dottoressa Angela Lombardo, Psicologa e Psicoterapeuta ad Approccio Pluralistico Integrato.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Calabria n. 1966. Dopo aver conseguito la laurea, mi formo presso il Consultorio Familiare “Gebbione” dell’Asp 5 di Reggio Calabria, dove acquisisco competenze relative alla famiglia, alla coppia e alla genitorialità consapevole…
Indirizzo:
Ghenés – Psicoterapia e Rinascita
Via Zecca, 7
89125 Reggio Calabria (RC)
Telefono:
+39 353 33 88 525